QUALITÀ E SISTEMI CERTIFICATI INTEGRATI

Consulteam progetta con il cliente i sistemi di gestione desiderati per ottenere vantaggi
organizzativi ed economici:
ISO 9001: certificazione dei processi per la soddisfazione del cliente;
ISO 14001: certificazione dei processi per la tutela ambientale;
OHSAS 18001: certificazione dei processi per la sicurezza sul lavoro;
ISO 22000: certificazione dei processi per la sicurezza alimentare;
SA 8000; certificazione etica aziendale;
ISO 13485: certificazione dei processi per i prodotti elettromedicali;
ISO 16636: certificazione dei processi del pest management;
Tali sistemi possono essere certificati da ente terzo. Sottolineiamo il grande vantaggio derivante
dall’ integrazione di più sistemi .

Consulteam offre servizi di consulenza tecnica specializzata in supporto alle aziende per la progettazione, implementazione e mantenimento di sistemi di gestione nei settori:

  • Qualità nella gestione aziendale (UNI EN ISO 9001), estesa ai processi di progettazione, pianificazione, realizzazione prodotti/servizi, fornitura, acquisti, commerciale.
  • Salute e Sicurezza dei lavoratori (OHSAS 18001), per valutare in maniera completa e trasversale i pericoli e i rischi presenti sul posto di lavoro, per un ambiente di lavoro più sicuro basato sul miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni, in conformità alle disposizioni legislative cogenti D.Lgs.81/2008.
  • Ambientale, ein base alla norma UNI EN ISO 14001.
  • Igiene e Sicurezza dei prodotti alimentari, delle bevande e degli imballaggi per alimenti, disposto dai regolamenti comunitari alimentari, dalle norme della serie UNI EN ISO 22000 e dagli standard internazionali BRC e IFS.
  • Certificazione Forestale di Sostenibilità e gestione Catena di Custodia dei prodotti a base legnosa, secondo gli standard internazionali FSC.
  • Gestione dell’Energia (ISO 50001), per la corretta gestione energetica e il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’azienda.
  • Responsabilità Sociale (SA 8000), per la certificazione etica d’impresa, la tutela puntuale dei lavoratori e il coinvolgimento delle parti interessate nella gestione, facendo riferimento a precisi fondamenti etici su tutti i processi.
  • Modello Organizzativo e Gestionale (M.O.G.), ex D.Lgs 231/2001.
  • Privacy e sicurezza dei dati, secondo il D.Lgs 196/2003 e le più evolute soluzioni tecniche a disposizione.
  • Gestione della qualità nel medicale secondo la norma ISO 13485, strumento globale per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices).

Sistemi di gestione integrati

Integrazione dei sistemi gestionali aziendali (SGI) per i settori Qualità , Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro, Etica, Norme di prodotto, Marchi di prodotto, etc

Il nostro scopo è affiancare le aziende nella realizzazione e implementazione di un sistema di gestione realmente integrato e coerente con il modello di business, perché l’implementazione di un SGI apporti l’ottimizzazione delle risorse, la massimizzazione dell’efficacia operativa, e il meglio dell’approccio “Risk Based”.