Formazione per addetto al cambio gomme
Sono proposti due giorni formativi per gli addetti al cambio e alla riparazione dei pneumatici per tutti i possibili mezzi.
La prima giornata verterà sulla conoscenza del pneumatico, delle tipologie presenti e sul livello di prestazione che esso deve garantire al mezzo. Sarà poi spiegata a livello teorico la modalità corretta del cambio dei pneumatici, compreso di montaggio e smontaggio gomma dal cerchio, sia per pneumatici Tubeless che con camera d’aria. Il tutto con le opportune regole di sicurezza previste in tutte le fasi delle attività. Verranno poi eseguite materialmente le prove di smontaggio e montaggio pneumatici sia su cerchio che sul mezzo.
Il secondo giorno verterà sulle tecniche di riparazione dei pneumatici, sia tubeless che con camera d’aria, partendo dalla modalità costruttiva del pneumatico stesso che dalle possibili modalità di riparazione. Verranno spiegate teoricamente le tecniche di riparazione che poi saranno provate praticamente.
La frequentazione del corso verrà completata con il rilascio di attestato sia da parte ci Consulteam che da parte dell’ente autorizzato all’emissione dello stesso, in modo da autorizzare i discenti alla riparazione dei pneumatici ai sensi delle normative applicabili.
Le attività saranno svolte presso la vostra sede con l’utilizzo delle vostre attrezzature e materiali oppure presso una sede concordata con Consulteam, utilizzando le attrezzature ed i materiali dell’officina ospitante.
Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 8 discenti. In caso di un numero maggiore di persone da formare sarà necessario attivare una ulteriore edizione del corso.
Richiedi il Corso
Se ti interessa il corso di formazione per addetto al cambio gomme, richiedilo o chiedi maggiori informazioni compilando il form.